Massimo Annibali ha conseguito i diplomi in Corno, Strumentazione per Banda, Musica Corale e Direzione di Coro e la laurea di II livello in Direzione d’Orchestra presso il Conservatorio di Musica “L. Cherubini” di Firenze.

Come cornista ha partecipato a vari corsi di perfezionamento con i Maestri Luca Benucci, Dale Clevenger, Rex Martin. In seguito ha frequentato il “Corso di Alta Formazione Lirico Sinfonica per Professori d’Orchestra”, tenuto a Santa Fiora (Gr) e nel 2003 al “Corso di Alta Formazione Strumentale Lirico Sinfonica per Professori d’Orchestra”, promosso dal Teatro del Maggio Musicale Fiorentino.

Ha collaborato e collabora tutt’ora con numerose orchestre, fra le quali, Orchestra Sinfonica Città di Grosseto, Florence Symphonietta, Orchestra dell’Università di Firenze, Orchestra del Teatro del Giglio di Lucca, Orchestra del Maggio Musicale Fiorentino, Orchestra Sinfonica di Sanremo, con la quale ha anche partecipato  Festival della Canzone Italiana nel 2009 in qualità di primo corno.

All’attività orchestrale unisce quella della musica da camera facendo parte dei quintetti a fiati Euterpe a Amedeo Bassi , formazioni che eseguuono anche  brani da egli stesso composti.

Dopo aver studiato Direzione d’Orchestra coi Maestri Piero Bellugi e Alessandro Pinzauti si è esibito come direttore in vari luoghi di rilievo dell’area fiorentina, come Piazza della Signoria, Salone De’ Cinquecento, l’Oratorio dei Vanchetoni, ecc.

Nel 2007 si è esibito, in qualità di direttore, nel concerto il memoria di Monsignor Setti in Santa Croce a Firenze.

L’attività di direzione lo vede coinvolto in varie formazioni, tra cui la Filarmonica S. Cecilia  di Civitella in Val di Chiana (Arezzo) , di cui è direttore dal 2004 e i CAM Brass, l’ensemble di ottoni della Scuola di Musica di Empoli e dal 2017 è il direttore dell’orchestra Amedeo Bassi di Montespertoli.

Dal 2010 al 2016 è stato docente di Corno presso il Liceo Musicale “Dante” di Firenze. Attualmente svolge la propria attività didattica come docente di corno presso la scuola a indirizzo musicale Don Milani di Firenze, l’Accademia Musicale A. Bassi di Montespertoli, il Centro Attività Musicale di Empoli e la scuola di musica comunale “T. Mabellini” di Pistoia.